10 frasi per conquistare una bibliomane

Avete conosciuto una ragazza. Lei è simpatica, carina, elegante e avete scoperto che leggere è la sua più grande passione.
Una passione così grande da tenerla sveglia fino a notte fonda con il naso incollato al suo ultimo romanzo, talmente grande da farle passare ore ai mercatini tra le bancarelle dei libri piangendo perché non ha con sé abbastanza soldi per comprarli tutti, talmente grande da farle chiamare il suo cane Mr. Rochester.
Non ci sono dubbi: vi siete innamorati di una bibliomane, ma niente paura! Grazie a questo elenco di frasi ad effetto farete breccia nel cuore di qualunque maniaca di libri.
Certo, non potrete mai competere con il fascino di Mr. Darcy né con la sensibilità di Werther, ma dal momento che questi personaggi non esistono avrete un gran bel vantaggio su di loro.

bibliomanie

10 frasi per conquistare una bibliomane

1) Ciao! Che buon profumo che hai. Per caso è “Libro appena comprato n°5” ?

2) Ecco tieni, questo è per te. Avrei voluto regalarti un mazzo di fiori, ma non sapevo quali scegliere così te li ho comprati tutti! (a queste parole porgere, sorridendo, il libro “piante e fiori” precedentemente acquistato)

3) Allora, dove preferisci andare stasera? Io avevo pensato alla biblioteca, ma purtroppo a quest’ora è chiusa… Che tremenda disdetta! (a queste parole cercare di sopprimere ogni sospiro di sollievo)

4) Oggi è stata una giornataccia ho dimenticato a casa il libro che sto leggendo e per tutto il viaggio in metro mi sono sentito nudo!

5) Per movimentare la serata potremmo vedere un film horror. Quale scegliere? Credo che qualsiasi film tratto da un libro andrà bene.

6) Stare insieme a te è fantastico: riunisci in una sola persona tutte le qualità positive delle sorelle March!
(Anche se non avete la minima idea di chi siano le sorelle March, ditelo e basta. Senza paura. Effetto assicurato)

7) Sei tu l’ultimo pensiero prima di andare a dormire e sei tu il primo pensiero che mi sveglia al mattino.
Tu e la vera identità di Elena Ferrante.

8) Ti va di salire da me? Vorrei mostrarti la mia libreria….. (sfoderate uno sguardo ammiccante)

9) Vorrei fare con te quello che Italo Calvino fa con lo sviluppo narrativo in “Se una notte d’inverno un viaggiatore”!

10) E’ stato bellissimo! Non mi sentivo così da quando capì chi era l’assassino in “10 piccoli indiani!”

Bastano questi pochi accorgimenti, cari signori, e lei sarà vostra.
E quando avrà scoperto che le uniche cose che leggete sono le etichette dello shampoo mentre siete in bagno, sarà troppo tardi.

11 pensieri su “10 frasi per conquistare una bibliomane

  1. Una donna che legge si accorge quando un uomo mente, perché lei è la prima a indossare una maschera (detto, purtroppo, senza ironia).

  2. La 8 è la mia preferita! 😂
    Una volta mi hanno detto “mi piace parlare con te, da quando ti frequento ho capito che leggere non è poi così male!” Ha conquistato la mia attenzione! Peccato sia un’Amicizia finita maluccio, Però mi chiedo se ha continuato o meno a leggere… 😄

Lascia un commento, è gratis!