punizioni divine

Avrei bisogno di un miracolo.
Il problema è che ai piani alti non credo si nutra tutta questa simpatia nei miei confronti.
Avrò sbagliato qualcosa di grosso, che adesso sta scatenando tutta questa serie di conseguenze nefaste.
Forse ho ascoltato troppe volte starway to heaven. Anche se MAI al contrario, mai.
O i Beatles. Che poi, voglio dire, avranno anche detto di essere più famosi di Gesù, ma mica hanno detto di essere MEGLIO di Gesù? Perché scaldarsi, quindi.
Comunque precisiamo le cose: lo disse solo John.
O forse sarà per quella domenica di 15 anni fa in cui feci filone a messa e me ne andai a comprare delle caramelle gommose a forma di stella marina.
Oppure quando al catechismo non imparai a memoria l’atto di dolore, ma giuro non sapevo che si doveva imparare!
Potrebbe essere per quella volta che a 13 anni demmo indicazioni stradali volutamente sbagliate a dei signori che ci chiesero non ricordo cosa.
Chiedo umilmente perdono.
Forse perché amo alla follia Voltaire e Goya?
I libri di Harry Potter non possono essere, perché conosco persone che li hanno letti tutti ben più di una volta e ora se la spassano alla grande.
Non ho mai ucciso un animale. Tranne una lucertola, e me ne pento, ma fu involontario: volevamo solo vedere quanto resisteva sott’acqua (non molto, se vi interessa).
Forse perché una delle mie pizze preferite è la diavola? Ma che colpa ne ho io se l’hanno chiamata così!
Oppure sarà per quella volta in seconda media in cui disegnai su vari fogli la caricatura di una ragazzina che veniva in classe con me e li distribuì in giro.

Non saprei.

Sono molto confusa.

In ogni caso chiedo umilmente perdono.

Ma proprio umilmente.

In fin dei conti sono una brava ragazza.
Faccio sempre il biglietto quando salgo sui mezzi, non ho mai indossato leggins leopardati né ho mai fatto lo shatush, do sempre i soldi a quei tizi loschissimi che millantano di occuparsi di sedicenti bambini abbandonati e malati mentre nella maggior parte dei casi cercano solo i soldi per una dose.

Sono sempre più confusa.

Dicono che la ruota gira, ma la mia forse o si è bucata o è finita proprio la benzina.
Ora Chiamo Lino Banfi per farmi fare una di quelle cose scaccia-negatività col prezzemolo e tutto il resto appresso. Ho deciso lo chiamo.

lino.

Annunci

24 pensieri su “punizioni divine

  1. ambé non so se sentirmi rallegrata o dispiaciuta del fatto anche ci sia qualcuno messo più o meno come me… io sono dell’idea che la mia ruota fosse trainata da un criceto pigro e affetto da chissà quale immobilità fisica…

  2. Come ti capisco, cara Ironia. Dopo settimane ero riuscita a scrivere un nuovo articolo e magicamente si è cancellato completamente. Ovviamente non l’avevo salvato da nessuna parte! Sarà stata la puntata di Lorem Ipsum sul Satanismo (si menzionava appunto “Starway to heaven”)?? Nel dubbio, un piccolo cero lo accendo! Un saluto, Téverde*

  3. Guarda, sono almeno tre o quattro mesi che sto chiedendo una spiegazione delle varie catastrofi che mi stanno capitando, ho esibito anche il codice dei consumatori per attestare che il destinatario di una sfiga ha il pieno diritto di sapere il motivo per il quale è stato colpito.

    Ma sai, le Poste tardano sempre….

  4. Consiglio: quando tira brutta aria.. Vattene per qualche giorno. In un posto dove le tue preoccupazioni si riducono a mangiare e dormire. Dove la peggiore cosa che ti possa capitare é non trovare la tua marca preferita di biscotti al supermercato o che il materasso sia troppo duro (o mollo, non so come lo preferisci). Assolutamente vietato ogni contatto con il mondo esterno per almeno 2gg: a mali estremi, estremi rimedi! :-) Vedi che la sfiga se non ti trova s’attacca a qualcun altro! :-)

Lascia un commento, è gratis!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...