Settembre vattene

Ho preso la foto di settembre, l’ho piazzata al centro della parete della mia stanza e la uso per giocarci a freccette.
Proprio come in quei film cattivissimi.

Tipo così. Notate la concentrazione, l'aggressività e la rabbia repressa.

Tipo così.
Notate la concentrazione, l’aggressività e la rabbia repressa.

Ogni anno, quando si presenta questo mese (e mai un anno che decidesse di prendersi una vacanza, di andare su un eremo a meditare su se stesso, di tentare il suicidio magari riuscendoci!) comincio ad avere seriamente paura per me e per i miei cari.

Vorrei sapere se è solo una mia convinzione o è  effettivamente vero che a settembre va sempre tutto per il verso sbagliato.
A parte il fatto che vivere settembre equivale a stare in una macchina che arranca, tossisce, sussulta e non riesce mai a partire spegnendosi ogni volta, ma poi succedono solo cose strane e storte.
Per dirne solo un paio, mi si sono rotti stereo, mp3 e fono, ho rimandato due esami, ho litigato con una mia amica, ho assunto più farmaci in dieci giorni che in tutto l’anno fin ora trascorso e il tasso di intolleranza contro gli idioti è arrivato a un livello intollerabile, perché gli idioti attorno a me sono cresciuti di numero. A settembre gli idioti crescono sempre di numero.

Finalmente oggi è l’ultimo giorno del mese, anche se devo ammettere che non mi stupirei affatto se di qui a breve un comunicato stampa ci informasse che  settembre è stato prolungato di altri 20 giorni.
….Tipico di settembre!

A volte vorrei che esistesse una personificazione del mese di settembre solo per poterla prendere a botte. Anche se, da come stanno i fatti, sarei sicuramente io ad avere la peggio….ma forse un po’ di soddisfazioni resterebbe.

Bene, non mi resta che aspettare con trepidazione la mezzanotte e sperare di non vedere più settembre almeno per i prossimi undici mesi.

Ps: la scelta di scrivere il nome del mesa con la lettera minuscola è una scelta consapevole, legata ad una voluta mancanza di stima e rispetto, nonché ad un atto di sfida e ribellione nei suoi confronti.

Vai settembre, vai, che io ti faccio allegramente strada… frenandomi dal darti un calcio in culo appena oltrepassata la soglia.

21 pensieri su “Settembre vattene

  1. ricordati che mancano ancora alcune ore… non è il caso di sfidare il MESE suddetto prima del primo di Ottobre!!!
    Io lo so per esperienza è dal primo di gennaio che aspetto la fine di questo duemilatredici del cavolo! Lui (il 2013) lo ha saputo e così mese dopo mese mi sta facendo scontare questa mia attitudine negativa nei suoi confronti! (in ogni modo, credimi!!!)
    comunque in bocca al lupo per queste ultime ore di settembre!!! :-D

  2. Brava! Finalmente qualcuno che non ringrazia le foglie che cadono, “la dolce malinconia di fine estate”, la stagione del the caldo che torna prepotente, la pioggia, il frescolino e via dicendo. Diciamolo: settembre fa schifo. (E, per la cronaca, anche io mi sono presa il primo malanno di stagione. Etcì.) :)

  3. Fino ad oggi ho considerato Settembre il mio mese preferito, però ora che mi ci fai pensare, dall’inizio di questo mese mi è successo che:
    – Ho perso tutti i documenti, con conseguente sbattimento per la denuncia ai carabinieri, richiesta duplicati e così via
    – Lo scooter è caduto dal cavalletto e si è spaccato un … un “coso”, che mi dicono non sia più riparabile, quindi addio moto
    – L’uomo della mia vita si è fatto una distorsione alla caviglia e gira con le stampelle
    – Il dentista proprio stasera mi ha annunciato che il lavoro sarà più lungo e complicato (e costoso, va da sé) di quel che si pensava.
    A questo punto meglio che Settembre finisca in fretta, prima che sia lui a finire me.
    Mi corre il pensiero a quel che sta accadendo al Governo, ma no… di questo non possiamo dare la colpa a Settembre…

Lascia un commento, è gratis!

