secondo voi

Secondo voi se questa malata tendenza di dare nomi del cazzo/altisonanti/moriremo tutti/irritanti agli anticicloni non si fosse verificata, o al limite fosse stata stroncata con violenza e senza possibilità di ripresa sul nascere, adesso avremmo meno caldo?
secondo me si.

Con questo non voglio avviare – o forse si! – una discussione su quanto sia intrinsecamente umano dare un nome alle cose e su quanto tale meccanismo innato sia alla base del linguaggio, della comunicazione e della conoscenza degli uomini, solo mi sono stancata di ripassare tutta la mitologia nonché gli imperatori/consoli della Roma antica.
A questo punto speriamo solo che il prossimo sia un inverno nella norma, altrimenti aspettiamoci di essere vittime della tempesta Thor o della bufera Nettuno.
Che poi l’atteggiamento è del tutto sbagliato, perchè si parte sconfitti in partenza! Come si può pensare -da comuni mortali quali siamo- di sconfiggere Minosse o Caronte! Se proprio non riuscite a frenarvi in questo impulso di etichette scegliete qualche nome più simpatico, più docile…Che ne so, per esempio quelli dei sette nani: l’anticiclone Brontolo, o Mammolo. Oppure i nomi di cantanti rock morti per motivi di alcool-droga-suicidio negli anni ’80-’90.
Anche se in realtà io sarei per evitare questa prassi.
La situazione vi sta scivolando di mano, amici miei.

Annunci

12 pensieri su “secondo voi

  1. uno dei problemi maggiori sono soprattutto gli incendi…hai voglia di continuare a lamentarti, fracassando le palle, coi nomi degli anticicloni che portano ondate di caldo: fijo mio, siamo in estate, mi pare pure normale che non nevichi! ma ‘sti coglioni che appiccano gli incendi rendono davvero l’aria irrespirabile…allora perché non troviamo il modo di eliminare loro e la smettiamo di rompere lamentandoci del caldo in estate e del gelo in inverno, con servizi che sanno di tragedia post nucleare?!?!
    (scusa lo sfogo, ma ho voluto cogliere la palla al balzo! ;) )

  2. Odio questa mania dei nomi! Che poi dicono che questa è la settimana più calda, quando sì fa caldo ma come è sempre stato in estate. Forse anche i giornalisti vogliono sfogare la loro vena poetica/epica…o semplicemente cazzeggiano! XD

  3. Io sono per l’anticiclone fuffi e per la tempesta polare poppy (con la “ipsilon”, altrimenti sembra italiana e la tempesta polare, visto che è polare, è straniera, e oltre le Alpi la “y” è usata con una certa frequenza…), già mi immagino la mamma al bimbo, “vestiti per benino che fuori c’è poppy!”.

    Comunque, lucifero o meno, qua da noi son quattro giorni che siamo a 40 gradi, quindi, anche se ha un nome del genere, il caldo è comunque bestiale (come ha detto la Hack “chiamatelo solo ‘caldo bestia’”).

  4. La verità è che anche il tempo con le sue condizioni meteo sta sfuggendo di mano all’uomo che ha la mania di voler controllare tutto! Neppure un solo metereologo sa dirci che cosa accadrà tra poche ore ed ogni volta ci risiamo con la tiritera che “questa sarà l’estate più calda degli ultimi 50anni! Che l’umidità è più umida di sempre! Che il sole è bollente… E Lucifero ci toglia anche il sonno!”
    Concordo con te! L’anticiclone Pisolo, mi remderebbe più sereno ;)
    Buona giornata… A proposito, pare che questa sia “la più calda di tutte le giornate di quest’estate che è la più calda delle estati…..
    Che poca fantasia!!!!

  5. Ecco, infatti, è proprio quello che ho pensato ieri mentre guardavo il tg. Che senso ha?
    Tutti questi nomi che non hanno senso e che non c’entrano niente col meteo -.-”
    Che poi..beh..cioè..siamo in estate, cosa volete? Che faccia freddo?!!?

Lascia un commento, è gratis!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...