una cosa importante

“C’è una sola primavera nell’anno, mi dicevo, e una sola giovinezza nella vita: non devo sprecare nulla delle primavere della mia giovinezza”


[Memorie di una ragazza perbene. S. de Beauvoir]

6 pensieri su “una cosa importante

  1. Questo è un libro che ho letto qualche mese fa.
    Mi ha tenuto compagnia in treno durante il tragitto che sapara casa mia dall’universita; mi è piaciuto molto. Non ci sono descritte avventure eclatanti, è “solo” il racconto dell’infanzia e della giovinezza di Simone de Beauvoir. Un percorso che cambia forma mille volte, per poi finire col farla diventare la donna che è stata. Ci sono molte riflessioni profonde e sentite.
    Davvero un bel libro.

Lascia un commento, è gratis!

