La vita è 10 volte più bella_ Ovvero: “Sfida internazionale sui piaceri semplici dell’anima”

Ecco a voi le 10 cose che più mi piace fare e che più mi fanno stare bene.
(interesserà mai a qualcuno questo elenco?).
Accetto l’invito di Valeprue  -che ha sua volta ha accettato l’invito da  Ruadellestelle –  a scrivere quali sono le 10 cose che mi fanno stare bene.

Cercherò di evitare “Leggere” e “Scrivere”  perchè le voglio dare per scontate: dal momento che ho un blog, è quasi implicito che queste cose mi piacciano…e poi non voglio sprecare 2 punti!!  ; )

1) I dolci al cioccolato. E quando dico dolci al cioccolato intendo dolci fatti con pandispagna al cioccolato, ripieni con vari strati di cioccolato (e nutella all’occorrenza) e ricoperti di cioccolato. Se poi all’interno ci sono anche gocce di cioccolato ben venga.
(non bisogna sorridere mentre si mangia una cibo del genere, altrimenti avrete un effetto tipo questo: Non cliccare!!! )

2) Pattinare con i rollerblades.  Una delle cose che mi piace di più al mondo.

3) Viaggiare con i miei amici. Un di quelle Cose che non ti scorderai mai più.

4) Portare all’esasperazione. Mi ci metto proprio d’impegno, escogito sempre nuovi modi fastidiosi, meschini ed irritanti, e poi quando i miei cari mi mandano a fan**** posso ritenermi soddisfatta!

5) La neve, la spiaggia, i prati e tutti quei posti dove puoi sederti o rotolare

6) Andare a teatro. E’ una cosa che davvero amo tantissimo. Andare a teatro non vuol dire solo vedere lo spettacolo (cosa che già di per se è bellissima), ma comprende tutta una serie di rituali, di ambientazioni, di volti, di gesti…e a spettacolo finito commentare, e ancora guardarsi intorno, vedere e ascoltare cosa fanno le altre persone alle quali ti senti in un certo senso accomunata..E’ una atmosfera magica ed estremamente coinvolgente.

7) Far ridere e divertire le persone, ma credo l’avevate capito già.
E’ più forte di me, e la cosa diverte prima me stessa e poi (eventualmente) gli altri.

8) Insegnare parole difficili a bambini piccoli …. provare per credere

9) Incontrare persone sincere, che non comunicano per sotterfugi e ti dicono con educazione e disinteresse quello che pensano; persone che credono nei valori dell’amicizia pulita e schietta.

10) Cantare a squarcia gola canzoni impegnative (tantononmisentenessuno!)

Ci ho dovuto pensare e riflettere un bel po’ ma alla fine ecco a voi questo INTERESSANTISSIMO (??)  elenco.
Verrò a stalkarvi per leggere il vostro.
Sappiatelo.

24 pensieri su “La vita è 10 volte più bella_ Ovvero: “Sfida internazionale sui piaceri semplici dell’anima”

    • Non proprio tutti i giorni ahahaha, ma dignitosamente mantengo una media costante di uno ogni 2 mesi…!!
      Per le canzoni sono fortunata, ci sono momenti della giornata (che durano pochissimo) in cui se ne smammano allegramente tutti e io mi improvviso superstar!

      • Menomale!!! Mi hai dato l’ispirazione per il prossimo post sul teatro: quando facevo la maschera e ancora la porala “crisi” era lontano dalle nostre bocche, a fine spettacolo facevo un giro tra le poltrone per vedere se qualcuno aveva scordato cappellini o guanti e trovavo sparse monetine sotto le poltrone!!! Che tempi mitici!

  1. Pingback: “Sfida internazionale sui piaceri semplici dell’anima” | La Dede

  2. Adoro il punto n.4 e il 5, ma per il 9 mi hai fatto letteralmente sognare, cioè sto sognando di incontrare persone dirette, sincere e schiette. perché non se ne conoscono mai abbastanza.
    e aggiungo che è uno spasso insegnare interi ritornelli e filastrocche di parole senza senso ai bambini! divertentissimo!

  3. ma cosa intendi per canzoni impegnative?

    mi piacciono un sacco il punto 4, 4, 8 e 9…ma sì, a pensarci bene mi piace tutta sta lista. Anche se io la cioccolata non la magio quasi mai! :)

  4. sulla 8 mi trovi troppo d’accordo..
    Quando insegno le parole difficili ai miei fratellini mi sento dio sceso in terra della serie “iohoilsapereetunomalocondividoperchèsonoestremamentesaggia”

  5. Pingback: 1o punti che mi fanno sorridere « NO Effetti Collaterali

  6. Pingback: “Sfida internazionale sui piaceri semplici dell’anima” (risp.) « L'angolo dell'informatico

  7. Pingback: La vita è 10 volte più bella_ Ovvero: “Sfida internazionale sui piaceri semplici dell’anima” | www.baffostanco.net

Lascia un commento, è gratis!

